azienda/studio: studiodbm srl

codice n° 42167
256 data inserzione - scadenza 27.04.2024
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
nessuna
titolo di studio
laurea magistrale
retribuzione
1500-2000 euro mensili
provincia
luogo
Sesto San Giovanni
testo dell'inserzione
Ruolo
Studiodbm srl è una società di ingegneria integrata che opera dal 2001 nell'ambito della qualità energetica in edilizia. Nell'ambito dell'ampliamento societario che ci certifica Energy Service Company studiodbm è alla ricerca di tre figure Junior Engineer con laurea in Ingegneria edile o energetica, oppure in architettura con indirizzo tecnico, da affiancare ai Senior Engineer.
Le figure professionali selezionate dovranno inserirsi nei team di progetto dedicati, con funzione di supporto ai progettisti Senior per lo sviluppo delle diverse fasi inerenti la progettazione di edifici Nzeb sia in ambito pubblico che in ambito privato, dal concept fino al collaudo finale.
I candidati opereranno nell'ambito della redazione dei progetti di fattibilità tecnico economica (PFTE) e della progettazione esecutiva sia in ambito BIM che di modellazione energetica dell'edificio e verranno progressivamente formati attraverso percorsi interni sulle seguenti tematiche:
- modellazione BIM mediante software REVIT
- modellazione energetica, impiantistica e simulazione dinamica energetica mediante software EDILCLIMA
Responsabilità
I candidati svilupperanno in autonomia le parti del progetto loro assegnate e risponderanno al Project Manager del rispetto dei tempi e della qualità degli elaborati.
Soft skills
Capacità di inserirsi nel team collaborando attivamente con i colleghi ed il Project Manager allo sviluppo del progetto.
Capacità di organizzare dati, informazioni e conoscenze così da sfruttarle al meglio al fine del raggiungimento degli obiettivi indicati.
Capacità analitica nell'approccio ad un problema al fine di contribuire alla risoluzione in tempi rapidi delle criticità.
Interesse ad aggiornarsi costantemente sulle normative e tematiche del settore ed a partecipare alla formazione aziendale organizzata dalla società.
Competenze software
Ottima conoscenza pacchetto Office e ambiente Windows.
Ottima conoscenza Autocad
E' gradita esperienza nell'utilizzo di REVIT eventualmente da approfondire attraverso formazione interna dedicata
E' gradita esperienza con software di modellazione energetica tipo: IESVE; TERMOLOG; EDILCLIMA eventualmente da approfondire attraverso formazione interna dedicata
Contratto
E' offerto contratto full time con benefit aziendali e premialità annuale in funzione degli obiettivi raggiunti dal team.
proponi la tua candidatura