Il Riuso dei beni pubblici non utilizzati nella Provincia di Teramo

concorso di idee riservato agli studenti in Ingegneria Civile e/o Architettura presso le Università Abruzzesi

consegna entro il 30 aprile 2016

Il Rotary Club Teramo Nord Centenario indice un concorso di idee, riservato agli studenti iscritti e frequentanti corsi di laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura presso le Università Abruzzesi e gli Istituti Tecnici per Geometri della Provincia di Teramo, finalizzato alla individuazione di beni pubblici, compresi quelli appartenenti ad Enti Ecclesiastici, non utilizzati, sottoutilizzati o utilizzati per finalità diverse da quelle per le quali sono stati realizzati nella Provincia di Teramo.

l candidati dovranno predisporre una relazione dettagliata, corredata di planimetria e fotografie, contenente: notizie storiche dell'immobile prescelto; descrizione dell'ubicazione; consistenza volumetrica; disciplina urbanistica; stato di conservazione; dotazione urbanizzazione primaria; attuale destinazione d'uso; attuale stato della struttura statica; compatibilità con leggi sismiche; possibilità di recupero strutturale e funzionale con eventuale indicazione dei costi. È richiesta inoltre la proposta di recupero, e se diverso da quello originario, per eventuale riuso.

Premi
agli elaborati che risulteranno più completi, originali, anche in termini di proposte di uso, sarà assegnato un un premio di € 1.500,00 per il settore studenti universitari ed € 1.000,00 per gli studenti degli istituti di secondo grado.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: