Spremiagrumi : [post n° 407926]

Questa è simpatica

A proposito delle dichiarazioni bislacche dei committenti.
Premessa: non la racconto per sfottere perchè ognuno di noi è competente nel suo ramo e magari ignora completamente tutto il resto, possiamo eccellere in una cosa ed essere completamente impacciati in un'altra.
Domanda: "Archite' ho fatto i lavori nel 2000, so' annati in prescrizione"?
:-)
Leonardo :
Hahaha il cliente parte col presupposto che quando fai i lavori almeno qualche abusuccio lo fai.
Mitico
Spremiagrumi :
In realtà intendeva: "So bene di aver fatto lavori abusivi, ma se è passato tanto tempo, il reato viene prescritto?"
arko :
Non tutti sanno, nemmeno gli addetti ai lavori, che anche se consegui un qualsiasi titolo abilitativo per la realizzazione di lavori, se l'amministrazione ha fatto degli errori di istruttoria o comunque ha rilasciato il titolo e non poteva, o anche se poteva rilasciarlo ma a condizione che fossero apportate delle modifiche per rendere il progetto conforme, il titolo stesso può essere ritirato in qualsiasi momento, senza alcun limite di tempo. Alla luce di ciò, la domanda è tutt'altro che bislacca.
Spremiagrumi :
si arko ... ma in questo caso non hanno proprio mai fatto alcuna pratica ... che invece sarebbe stata necessaria ... e pensavano di "cavarsela" solo perchè è passato tanto tempo :-)
arko :
Sì Sì, la mia era solo una digressione sulle procedure e sulle eventuali sanzioni, rivolta essenzialmente ai colleghi. Quella da te citata, più che dimostrazione di ignoranza, che ci sta, è dimostrazione di malafede, che ci sta molto meno.
desnip :
Beh, una domanda simile è stata posta da un utente di questo forum: chiedeva se dopo un tot di anni gli oneri concessori non acora pagati per un condono erano andati in prescrizione...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.