Ciffo : [post n° 426073]

Scadenzario

Chi lo fa, informatizzato o no, con che voci di spesa, con che programma, solp professione o vita in toto?
ponteggiroma :
Ogni giorno, armato di santa pazienza, riporto su un quaderno (carta e penna fisiche) tutto l'elenco delle scadenze, poi lo aggiorno man mano con i progressi fatti. Le scadenze le vario poi in funzione delle priorità (rogne) che sopraggiungono nel corso della giornata. Risultato? Inizio sempre con una commessa e le concludo con tutt'altra. Concludendo: lo scadenzario viene aggiornato quasi sempre dai miei clienti (+ moglie e figli), chi è più insistente ha la priorità, quelli che non chiamano mai vanno in coda, so che non è molto democratico, ma qui è diventata una guerra di trincea ultimamente.
Edoardo :
Ponteggi... penna d'oca e calamaio spero.. o ti sei convertito alla tecnologia delle penne moderne? (Moderno non moderno...)
ponteggiroma :
Edoardo, da quando lo scorso anno ho effettuato un ordine di penne personalizzate presso una nota casa produttrice di questi gadget sono stato sommerso da penne promozionali per tutti i mesi a venire, quindi mi è sembrato naturale abbandonare la tanto amata penna d'oca.
desnip :
Io uso un planner cartaceo ormai da anni, non solo per le scadenze ma per tutta l'attività lavorativa, e non solo.
Però aggiungo i promemoria di outlook per le scadenze dei pagamenti.
kia :
Ogni due/tre gg ricompongo il foglio delle scadenze che è scritto a mano (più veloce). Le scadenze tipo pagamento rc professionale, rinnovo della pec, inarcasse varie, ecc. le metto sul calendario del cell con le sveglie. La lista cartacea non è in ordine di priorità, vedo al momento a chi dare la precedenza perchè dipende anche se devo magari dare una mano ai miei colleghi o se sono stati spostati appuntamenti. Diciamo che è sempre un gran casino e si fa quel che si può.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.