Marco : [post n° 433437]

dubbio llpp

Buonasera colleghi, se grazie ai requisiti raggiunti con un raggruppamento temporaneo (soprattutto la collaborazione con giovane professionista) viene vinto un bando di gara.. nel caso in cui il giovine in itinere decide di chiudere P.iva come ci si comporta? ricadono i requisiti e si perde l'incarico preso?
archspf :
Che io sappia va fatta motivata richiesta che il Rup deve approvare (ad esempio chiusura p.iva per assubzione nella p.a.)
Marco :
Prendendo per l'appunto il caso che costui abbia una richiesta di assunzione con contratto e dunque chiude (a breve giro) p.iva, può succedere che il responsabile non approvi la richiesta? che scenari possono presentarsi oltre a questo? grazie per la risposta!
archspf :
A parte il dovere di informare l'amministrazioni su incarichi pendenti (a maggior ragione che riguarda un'altra P.A.) prima del contratto (ma io direi già in fase di colloquio), mi è stato riferito che in certi casi ed a determinate condizioni (aldilà ad es. del tempo parziale, dove in realtà sarebbe consentito da contratto nazionale mantenere l'attività) è possibile quantomeno seguitare alla conclusione dell'incarico. Diversamente (se amm.ne non accetta ne il Rup autorizza) si configura purtroppo - credo - la rinuncia all'assunzione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.