desnip : [post n° 444661]

Compro casa a 1 euro

Qualche giorno fa mi sono incuriosita su questa serie e l'ho guardata: in pratica c'è un'attrice americana che viene a sapere che in Italia vendono case a 1 euro (le famose case con obbligo di ristrutturazione) e ne compra una nel paesino siciliano di Sambuca.
Chiaramente incarica un architetto e un impresario per i lavori, ed era proprio questa la parte che mi incuriosiva: stufa di vedere quelle ristrutturazioni di orrende case americane in legno, volevo vedere cosa veniva fuori in Italia. Ebbene, non ho resistito più di mezz'ora...
C'era questo architetto con una cartellina in mano, che era poco più di un soprammobile in cantiere dove decideva tutto l'impresario.
Una sola volta ha provato ad aprire bocca e l'attrice l'ha subito messo a tacere: "Zitto tu! Voglio sapere cosa dice Pinco Pallino" (l'impresario).
A quel punto non ce l'ho fatta più... #@%%# se vi capita di rivederlo, fatemi sapere che ne pensate.
archspf :
Visto pure io...son stato tutto il tempo ad inveire :D
E' la moda del momento: chiedere a qualunque passante o sfogliare una rivista, piuttosto che stare a sentire indicazioni di ha ha competenza in materia (poca che sia è sempre toppa rispetto a chi ha solo la propria presunzione).
D'altronde amici mi raccontano di persone che si curano tramite Wikipedia, anziché andare dal medico...
Albo :
Come si chiama la serie e dove passa??
desnip :
Si chiama come da titolo e va su home&garden tv (canale 56).
fulser :
ero curiosissima anch'io e l'ho vista, ma purtroppo era già iniziata e credo di essermi persa questo passaggio dell'architetto.
io però devo dire che non mi è esteticamente dispiaciuto, pur con tutti i distinguo del caso (per esempio l'intonaco esterno), il risultato finale. Vero è che, ignoranza mia, non conosco per nulla l'architettura siciliana quindi non sono attendibile.
Anche il tipo definito "costruttore" non ho mica capito esattamente cos'era.
E comunque le ristrutturazioni delle case americane, con tutte le varianti Texas-California-Mississippi ecc sono troppo divertenti, c'è da stupirsi che alcune case restino in piedi più di 5 anni.
desnip :
fulser io il risultato finale non l'ho visto purtroppo perchè non ce l'ho fatta... :-)))
Ho cambiato canale quando la tizia ha fatto venire dall'America le amiche appassionate di ristrutturazioni per farsi dare consigli.
ponteggiroma :
"era poco più di un soprammobile in cantiere" ah ah desnip!... non ho visto il programma, ma immagino la scena.
fulser :
...comunque il canale 56, quando non ho altro di meglio da vedere, è pieno di gustose chicche: la ristrutturazione delle case americane è la mia passione.
La giornata in cui ho scoperto che spesso le pareti esterne di queste case vengono rivestite di pannelli in pvc "finto assi di legno", è stata folgorante.
ponteggiroma :
beate voi che riuscite a guardare un programma in tv per intero. Ultimamente sono dotato di un'autonomia di dieci minuti davanti al televisore, dopodiché il sonno prende il sopravvento. Sono solo riuscito a vedere Iannacone su rai tre lunedì scorso perché era particolarmente bello, ma è stata veramente difficile
fulser :
tranquillo ponteggi, anche per me è così il più delle volte, tant'è che se devo vedere qualcosa per intero vedo sui canali streaming che almeno posso iniziare e interrompere quando voglio. Il resto dei canali tv serve solo per conciliare il sonno, appunto.
Però quella sera lì avevo preso una terribile inc.......a familiare che si era protratta al dopo cena (per questo mi sono persa l'inizio). E infatti non ha giovato nemmeno per il sonno.
ivana :
quando voglio rilassarmi vedo quello che gira per negozi dell'usato in Inghilterra. per un quarto d'ora lo trovo rilassantissimo... Se vedessi ristrutturazioni non dormirei la notte!
arko :
Se volete veramente farvi venire un embolo, vi consiglio gruppi Facebook in cui ci si chiede vicendevolmente consigli di arredo. E fin qui…
Non di rado, tuttavia, c'è gente che posta piantine e cerca consigli su come dividere gli spazi.
Il picco, però, si tocca quando qualcuno che ha incaricato un tecnico, posta la planimetria da lui redatta, per chiedere agli astanti cosa va e cosa non va. E' davvero molto irritante, ve lo consiglio vivamente.
arko :
Ivana, io per rilassarmi guardo su YouTube i fisioterapisti che fanno scrocchiare le ossa. Oppure la rimozione dei tattoo. Fallo anche tu, poi mi dirai!
ivana :
grazie arko, forse preferisco vedere persone che anelano acquistare zuccheriere a forma di bulldog francese :-)
fulser :
ivana, il mitico Drew, anch'io lo adoro!
Certe volte penso che vorrei invitarlo a casa mia, gli venderei un sacco di roba.
desnip :
A me questa trasmissione farebbe solo innervosire... Odio le cianfrusaglie vecchie, i mercatini e simili.
pepina :
anche io ho girato ;) preferisco programmi di cucina o matrimoni a prima vista!!!
fulser :
oh desnip, ma non è per le cose vecchie, non sono una da mercatini (a parte il fatto che vorrei smaltire un sacco di roba guadagnandoci qualcosa), è proprio il personaggio che trovo molto divertente e poi va in posti della Gran Bretagna bellissimi!
Sapete chi mi fa innervosire? Csaba e i suoi cucchiaini da dolce!
ponteggiroma :
per me il massimo del relax è scrivere su questa bacheca. Scherzi a parte, mi si è rotta l'antenna e non posso più vedere i canali mediaset, adesso, finalmente, posso guardare la tv senza innervosirmi
desnip :
@fulser: anche a me, sapessi quanto mi fa innervosire quella! :-)))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.