aLi : [post n° 424205]

ESAME SI STATO PARMA - FIRENZE

Ciao a tutti, io vorrei sostenere l'esame di stato da architetto a Parma o Firenze. Ho già tentato a Bologna ma dopo aver "sprecato" 450 euro per un solo tentativo ho deciso di cambiare meta. Ho letto che a Firenze costa 250 euro e puoi farlo due volte e hai anche la possibilità di scegliere la traccia. A Parma invece costa 350 mi pare e la prima e seconda prova si volgono nella stessa giornata, invece la terza poco dopo.
Qualcuno che ha fatto l'esame in questi due posti può darmi un feedback? come vi siete trovati, dove vi sembra più fattibile? Avete qualche informazioni in più da darmi? Ma a Parma si può scegliere la traccia? non mi è chiaro.
Grazie anticipatamente per la disponibilità
giulia :
Ciao, a Firenze dalla sessione di giugno 2019 hanno adeguato i prezzi al resto delle sedi italiane e non costa più 180 + tassa bensì sui 350 + tassa circa. Le percentuali di abilitazione non sono molto alte.. Su Parma non so aiutarti.
Gel :
Ciao, anche io vorrei provare l'esame a Parma. Sei riuscita a sapere qualcos'altro?
Gabriele :
a Parma l'esame si svolge tutto in un'unica giornata (8 ore totali). Vi è però una bassissima percentuale di promossi.
I temi sono sempre stati 3 tranne l'ultima sessione (1^ sessione 2019) dove ce n'era solamente una (dipende dalla commissione. Io lo sconsiglio comunque (dato per 3 volte e mai nemmeno arrivato all'orale).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.