Vittoria : [post n° 432512]

Esame di Stato Architettura 2020

Ciao a tutti!
In attesa di capire di preciso su cosa verterà la prova orale unica dell'esame di stato della sessione di luglio...qualcuno ha consigli su temi che potrebbero chiedere? Oltre il prontuario e i dati tecnici da sapere, e tematiche ricorrenti (oltre ecosostenibilità, recupero edilizio, social housing e altre simili)....stavo pensando ad un Gregotti, essendo mancato di recente, e ovviamente alla nuova concezione di architettura ai tempi del Covid. Altri temi?
Non so di preciso dove mi iscriverò ancora ma sto valutando Milano, Parma, Firenze, Torino. Sapete le percentuali in queste sedi? Che differenze ci sono a livello di temi in queste università?

Grazie
d.n.a. :
Difficile consigliarti i temi che chiederanno, se non si sa che forma avrà l'esame, non si sa quando sarà fatto, non si sa dove vorrai farlo.
diciamo che se fosse stato un anno normale era piu semplice ma in questo periodo credo nessuno abbia possibilità di capire come verranno fatti quest'anno, e di conseguenza cosa possano chiedere.
In bocca al lupo.
Vittoria :
Ciao, sicuramente hai ragione! È tutto ancora molto campato per aria!
Ma come dicevo, magari qualcuno che lo sta preparando può condividere opinioni e cosa sta approfondendo e, nel caso delle sedi, su che cosa solitamente vertono per capire l'impostazione della scuola (più tecnica? Più sull'architettura moderna? Più sul tecnologico? Ecc...). Anche se sarà una forma nuova, ogni scuola ha dei temi/rami dell'architettura "preferiti"
Mars69 :
Ciao. Ma ho capito bene? Quest'anno è solo la prova orale?
Vittoria :
Si esatto è un'unica prova orale che però potrebbe vertere su qualsiasi argomento per recuperare anche quelle scritte che sono state tolte
giulia a7s :
ciao Vittoria! anche io sosterrò l'esame quest'anno.. quali altri temi stai approfondendo ?
emma :
Ciao,
ho superato l'esame di stato l'anno scorso seguendo il corso di Ceccarelli per cui vendo:
appunti miei, fotocopie, riassunti, schemi pre-pensati per ogni eventualità, risoluzione di temi su tavola a scala, i libri, e TUTTO il materiale da disegno (tavoletta parallela grande, strumenti da misura-squadre-maschere per arredi, penne, colori...).
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.