solfr : [post n° 421507]

ACCESSO AGLI ATTI

Ciao a tutti, ho una domanda, sto lavorando a un ufficio, so che negli anni scorsi sono stati fatti dei lavori ma vorrei verificare il tutto richiedendo la pratica in questione, non conosco però il numero di riferimento della pratica ma ho solo le informazioni catastali relative alla mia unità immobiliare, come si fa per richiedere un accesso agli atti e ricercare la pratica che mi serve? Grazie in anticipo per l'aiuto
Stepis :
Se non hai il numero della pratica non è un problema, puoi mettere anche solo i dati catastali e il nome del proprietario o del vecchio proprietario. Il Comune poi la trova lo stesso.
Solfr :
Posso fare richiesta online?
paoletta :
ma dipende anche da che comune e come e' organizzato l'accesso agli atti, nel mio di solito faccio prima visita al geometra addetto e insieme troviamo nel suo db il numero di pratica, lui se la segna per andarla a prendere, io protocollo la richiesta completa e dopo qualche giorno torno per visionarla.
solfr :
grazie
kajo :
Siete fortunati! Nel comune dove opero principalmente io (parliamo di 60.000 abitanti quindi non troppo "piccolino") le pratiche negli archivi devi trovarle insieme all'addetto che a malapena ce l'ha fa' a salire la scaletta! Dopo ovviamente aver pagato gli oneri al comune e aver fissato il primo appuntamento
solfr :
Si tratta di Roma, dal sito sipre non riesco a trovare nulla, ho letto da qualche parte che si può mandare richiesta via pec, è così? sapete qual è la pec?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.