Emanuele : [post n° 432686]

Impianto fotovoltaico

Buona sera, ho una az Agricola, spendo una valanga di soldi per l energia elettrica, ho provato a contattare aziende che installano gli impianti, ma nn ci sono agevolazioni per la realizzazione, quindi vorrei sapere visto il nuovo decreto del 110 % sarà possibile realizzare e come, chiedo a coloro che ne sanno di più, darmi delle info maggiori a chi devo contattare
Grazie
archspf :
L'agevolazione al 110% per l'installazione dei pannelli fotovoltaici spetta solo congiuntamente (e secondariamente) ad interventi primari di efficientamento energetico. Per la sola installazione del fotovoltaico permane il Bonus al 50%.
Per la prima questione è necessario contattare un tecnico; per la seconda, anche se è comunque consigliato, è sufficiente rivolgersi ad imprese specializzate.
In ogni caso se si trova in provincia di Roma e desidera avere informazioni sul fotovoltaico, può contattarmi in privato: email
desnip :
Il superbonus 110% è solo per abitazioni, quindi purtroppo non può fare un impianto per usare l'energia per la sua azienda.
Stesso discorso per il vecchio bonus al 50%.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.