Silvialuna : [post n° 434898]

Corso rendering

Salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon corso per il rendering? Possibilmente con Cinema 4d (visto che è l'unico che so usare un pochino) magari anche on-line visto il periodo...
Grazie!!
eli71 :
Prova a vedere sul sito C4D Zone, hanno dei corsi sia online che in aula. Io anni fa ho acquistato dei tutorial per imparare ad usare vray ed erano fatti bene.
Marta :
Ciao io ti consiglio di dare un occhio a questo sito: https://www.masofh.com/
hanno sia tutorial gratuiti che corsi a pagamento principalmente usando corona renderer su cinema4d, io ho acquistato il corso base e devo dire che è spiegato benissimo.
davide :
Ti consiglio vivamente di passare al software opensource Blender. All'inizio può essere un po' complicato, ma ti assicuro che puoi ottenere risultati sorprendenti! inoltre trovi libri e corsi acquistabili a pochi € su diversi siti (udemy ad esempio). Inoltre trovi una quantità esagerata di tutorial free su youtube oppure ancora forum nei quali trovi molti consigli. Lo uso da anni, ed ora con le nuove versioni è al pari dei più blasonati software 3d.
Marta :
Davide dopo anni di cinema e corona volevo anch’io passare a blender, è difficile da imparare se si è abituati a cinema? Non ho molto tempo per imparare l’ennesimo programma, il fatto che sia free però fa la differenza
davide :
Ciao Marta, non saprei dirti le differenze con cinema e corona, non li ho mai usati. Secondo guarda qualche video dimostrativo o tutorial sull'interfaccia grafica di blender e fai le tue valutazioni. Certo che essendo opensource, a livello lavorativo hai licenze da pagare. In più ci sono costanti aggiornamenti e molti addon free (o a pagamento) che ti consentono di agevolarti sia la modellazione, che l'illuminazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.