etabeta : [post n° 465298]

asseverazione ENEA 30%....registrata?

Ciao a tutti,
ieri sera ho caricato lo stato avanzamento al 30% sul portale ENEA asseverazioni, ho completato tutto l'iter, ho ricaricato l'asseveraizone firmata e poi mi ha mandato nella schermata finale dove indica: stato della pratica completata in verde, il file è stato acquisito con protocollo 30/09/2022 alle ore..... occorre attendere la generazione del file ASID e invio email ricevuta.... pratiche da generare prima della mia 2850 ...... secondo voi devo stare tranquillo.... e aspettare ma se non lo genera entro oggi cambia qualcosa? il contatore è fermo da 3 ore allo stesso numero....
archspf :
L'importante è attendere la generazione dell'ASID che può volerci qualche ora, forse giorni considerando la congestione delle ultime settimane.
Cambia qualcosa in che senso? quando la invii la invii, non hai scadenze (attualmente) ;-)
Albo :
Non è tanto l'asseverazione enea a valere per la proroga, in quanto comprende ad esempio le spese professionali e potresti comprendere i materiale a pie d'opera parzialmente, quanto l'autodichiarazione con documenti provanti lo svolgimento dei lavori con mezzo tracciato e data certa, quindi Pec o marca temporale.
etabeta :
grazie mille ok fatto tutto....sia pec che enea sal.... grazieee
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.