Dani : [post n° 469426]

accatastamento sottotetto

buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un appartamento e anche il sottotetto (risulta non abitabile), quest'ultimo non è stato mai accatastato. Per presentare la pratica docfa (sarebbe Unità afferente edificata in sopraelevazione?) va richiesto un nuovo numero di subalterno? non ho mai fatto questo tipo di accatastamento, le differenze di altezze (tetto a falde)come vanno individuate nella planimetria poligoni? grazie a chi mi darà un consiglio
Semola82 :
Ciao!
si va accatastato come unità afferente in sopraelevazione e va richiesto un nuovo numero di subalterno. le altezze inferiori a 1,50ml le indichi con una linea tratteggiata in planimetria scrivendo in corrispondenza della stessa "H 1,50m" la superficie oltre questa linea la poligoni con quello nero (superficie non valida ai fini catastali).
Semola82 :
Ma urbanisticamente esiste questo sottotetto?
Dani :
Grazie mille
Dani :
Non esiste il piano sottotetto. Il costruttore a suo tempo (non so perché) non presentò la planimetria. Le altre piante vari piani e pianta copertura esistono urbanisticame. C'è pure la sezione con il sottotetto.
Dani :
Ciao, volevo sapere se quando compilo il Quadro U dati generali nel docfa in Dati di classamento proposti dovrò mettere solo i mq accatastabili oppure la somma totale con quelli non accatastabili perché altezze inferiori a Mt 1,5 (così come da poligoni)? Scusa il disturbo.
Semola82 :
Ciao, nei mq non inserire nulla, una volta compilati i poligoni sarà il programma stesso che in automatico inserirà la superficie.
Semola82 :
Di un'occhiata a questo canale...https://www.youtube.com/@studiotecnicoguidonia
Dani :
Ok grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.