Veronica : [post n° 469656]

RiACIMENTO SOLAIO INTERMEDIO

Salve. Ho una domanda. Ho acquistato un appartamento al terzo e ultimo piano di un antico palazzo (1900) che ha bisogno del rifacimento parziale del solaio intermedio tra me e il proprietario dell'appartamento sottostante, dato che per anni il solaio ha avuto infiltrazioni di acqua dal tetto e quindi i travi in legno risultano marci dopo l'ispezione del tecnico.
Il mio architetto sostiene che per rifare il solaio bisogna mettere delle putrelle al piano di sotto, ma nonostante mi sono fatta carico di pagare tutte le spese e di dare tutte le garaznzie richieste dal proprietario di sotto, qust'ultimo non si decide a darci le chiavi . L'appartamento sotto è libero. E' possibile fare i lavori solo dal mio piano? E' un anno che attendo di poter cominciare i lavori ( da quando ho acquistato l'immobule) e sono bloccata per via del proprietario di sotto. Non vorrei finire anche io nel turbine delle denunce e tengo a precisare che i responsabili delle infiltrazioni dal tetto erano i vecchi proprietari che non si decidevano a fare i lavori e i condomini che non si decidevano a dare il loro benestare. Insomma una storia ingarbugliata di denunce e cause.
Ora il tetto, con il nostro intervento, è stato riparato, anzi è stato rifatto nuovo, come devo comportarmi?
BRB :
Ciao Veronica, per effettuare tali lavori a parer mio dovresti presentare insieme alla pratica edilizia necessaria, l'atto di assenso del confinante.(Gli è stato richiesto ?)
E in generale...ti consiglio di parlarne con un tuo legale di fiducia... insieme al tuo tecnico.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.