vincenzo : [post n° 472740]

compenso CTP spese di messa in pristino 327/01

salve in merito a giudizio in CdA per la determinazione dei costi di messa in pristino di terreni occupati d'urgenza per costruzione di opera pubblica la corte dispone una ctu che viene pagata ed elogiata salvo poi dopo 2 anni rinnovarla con sostituzione del CTU. Il mio CTP a fronte delle 2 ctu mi chiede il compenso sia per l'assistenza sulla 1° CTU che sulla 2°. ovvero mi chiede il doppio del compenso. Ora senza entrare nel merito della qualità dell'assistenza mi chiedo se è lecito chiedere 2 compensi per il medesimo giudizio a fronte del rinnovo della CTU.
ponteggiroma :
Esempio facile facile: se lei va dal fruttivendolo e compra due Kg di pere, poi ritorna dopo un anno dallo stesso fruttivendolo per comprarne altri due, che fa? Contesta al fruttivendolo il fatto che nell'arco di un anno ha dovuto pagare per il doppio di due kg di pere?
Ma l'avete capito o no che il nostro è un LAVORO tale e quale al vostro e che come tale va remunerato?
vincenzo :
grazie della risposta .
Prendo atto che non esistono più i parametri ministeriali e che per pagare un professionista bisogna prendere altri riferimenti come il povero fruttivendolo. Tuttavia non volendo scendere al suo livello le specifico che il secondo elaborato depositato è una perfetta copia del primo per cui è stato cambiato solo data e firma digitale. Per cui raddoppiare il compenso per inviare il medesimo elaborato(sulla qualità non è questa la sede) mi sembra veramente un mercanteggiare. Tutti i lavori vanno rispettati come i clienti che necessitano di assistenza che per pagare i professionisti (o presunti tali) vanno a lavoro guadagnandosi il pane.
cordialità
ponteggiroma :
scusi non è chiara una cosa: lei ha scritto perché cerca un parere sulla professionalità del collega o perché le ha chiesto troppo?
desnip :
Vincenzo, prendo atto che i clienti vanno a lavoro guadagnandosi il pane...
No invece no, vero ponteggi?
ponteggiroma :
eccerto, perché noi all'università abbiamo imparato a fare i copia e incolla per fregare i soldi ai poveri clienti ignari.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.