Archifish : [post n° 472752]

Porte, parquet e boiserie

Egregi colleghi, sono alla ricerca di un sistema completo e coordinato di porte, parquet e boiserie. Qualcosa di mediamente sartoriale, orientato al design contemporaneo, più che al "classico". Ad oggi, dopo estenuanti ricerche in rete, pare che oltre al già noto marchio Garofoli (in merito al quale riscontro opinioni molto discordanti) la sola alternativa sia il fai da te, inteso come affidarsi ad artigiani sapienti ed inventarsi il tutto.
Converrete con me che, se si tratta di porte filo muro in legno, da coordinare al pavimento (sempre in legno) e ad eventuali porzioni di boiserie, magai attrezzabili con mensole ed accessori, un'azienda che propone un sistema "integrato" dovrebbe offrire , in teoria, maggiore garanzia che tutto funzioni e si "interfacci" alla perfezione. O forse, la mia, è solo paura di non trovare le maestranze giuste per gestire la cosa da un punto di vista tecnico?
ivana :
più dell'aspetto tecnico, per me sono i tempi delle diverse lavorazioni che potrebbero non coincidere. Odio rincorrere i falegnami!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.