Mario : [post n° 473160]

RICHIESTA DI CONSULENZA TECNICA DELLA PA SENZA INCARICO

Ciao a tutti,sono stata convocata dal Sindaco per una consulenza tecnica verbale e una volta presentatemi in sede mi è stato richiesto un 3D, velocemente sono seguiti i saluti senza poter fare richiesta di incarico scritto.
Come dovrei comportarmi?
arch_mb :
Non ho ben capito qual è il quadro in cui ti stai muovendo; in ogni caso, io contatterei la segreteria del Sindaco e chiarirei con loro i termini del vostro rapporto professionale.
Adam Richman :
Se vuoi fare volontariato direi che è tutto ben impostato. Se vuoi farti pagare, no. Come minimo servono un accordo economico (con MEPA o simili, se > 5.000€, ma per un render direi di no) ed una determina di incarico. Se quello del sindaco sia malizia, pressappochismo o abitudine ad aggiustare le cose a posteriori non so dirlo. In ogni caso non va bene.
Mario :
Tutto chiaro come immaginato. Grazie per il MEPA (sono rientrato in Italia dopo anni di lavoro all'estero) ho fatto la registrazione, canale che non conoscevo.
nicosky :
CHIAMATA - SINDACO - STRETTA DI MANO sono parole che già da sole hanno un cattivo odore, insieme PURTROPPPO difficilmente coincideranno con un BONIFICO A TUO FAVORE.
Con la pubblica amministrazione ci si muove solo tramite note formali. Quindi senza una richiesta di preventivo io preferirei andare al mare!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.