unfor : [post n° 429435]

avvisi pubblici per formazione elenco professionisti

Buongiorno, sono un architetto 40enne iscritto all’ordine con sole esperienze professionali presso studi di progettazione. Ora dopo un calo drastico di commesse nell’ultimo studio sono rimasto a piedi e riesco a galleggiare in qualche modo grazie a qualcosa che mi passano dei colleghi, lavorando però da esterno.
Ho visto che alcuni comuni hanno pubblicato avvisi per la formazione degli elenchi per incarichi di importo < € 40k chiedendo giustamente il curriculum con l’indicazione dei principali incarichi svolti nei cinque anni precedenti .

Quello che mi chiedo è se non avendo avuto incarichi miei in passato posso inoltrare questa domanda.

grazie
desnip :
Certo che puoi. Il problema è che poi è ancora più difficile essere chiamato... Cmq in bocca al lupo.
unfor :
grazie desnip, so bene che non posso avere molte aspettative, è solo un tentativo e nella migliore delle ipotesi mi daranno qualche cosa di poco conto.
Stavo comunque pensando di inserire un elenco dei lavori a cui ho collaborato indicando di averli svolti in qualità di collaboratore.

nikosky :
ciao. sempre bene iscriversi e sempre meglio rispondere agli inviti.
spesso i rup selezionano i professionisti da invitare a rotazione o a cui affidare l'incarico in base alle esperienze nel C.V. ma è altrettanto vero che spesso alcuni incarichi di piccola entità vengono affidati anche ai meno esperti.
oltre ai comuni ti ricorso anche gli altri enti che hanno spesso elenchi aperti e aggiornabili con continuità.

la maggior parte dei problemi è che a volte i professionisti non rispondono e dopo un apio di volte si viene cancellati.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.