ca-architetto : [post n° 430624]

inarcassa

Io sarei anche riuscita ad arrivare all'ultimo step ( dopo innumerevoli tentativi) ...ma non si caricano gli allegati dei documenti di identità.....ma è possibile che Inarcassa abbia bisogno dei documenti di identità per una procedura del genere? non potevano assegnare il contributo d'ufficio visto che sanno tutto di noi?
sclerata :
credo che concedere di default il contributo a tutti vorrebbe dire per inarcassa andrasi a vedere le singole posizioni ad una ad una, cosa che...figuriamoci se intendono fare... così andranno a verificare quelle di chi fa richiesta.

Comunque io ieri sera verso mezzanotte sono riuscita, aspetto il protocollo nell'inarbox e poi posso essere sicura...forse.
Red :
@ca-architetto
Forse il problema è il seguente: nella sezione di caricamento del documento di identità e del codice fiscale bisogna prima selezionare i files attraverso il pulsante "seleziona file", selezioni i files nelle finestre che si aprono e premi ok, poi premi sul pulsante "allega" vicino al campo dove compare il file appena caricato, altrimenti il sistema non li riconosce.
ca-architetto :
Ma io sto facendo proprio così....ho provato tutti i tipi di file, ma niente!
sclerata :
guarda che non siano più di 2 MB
eli71 :
Per caso stai usando un mac? pare che il problema persista per chi ha mac, infatti io sono riuscita solo da un vecchio pc con windows
attonita2020 :
Riassumendo: parte dei 600€ dovrebbero servire a rientrare dei soldi spesi per comprare un computer windows (o un qualche tipo di emulatore) se no non puoi fare la domanda dei 600€.
Tutto giusto?
attonita2020 :
Confermo che con Mac non va. Con windows funziona alla prima.
ArchiFish :
Domanda da un milione di dollari per chi è riuscito nell'impresa di inoltrare la richiesta.
Avete già ricevuto conferma di protocollazione in Inarbox? Al momento, dalla home page di Inarcassa On Line, lo stato della richiesta risulta "Inviato", ma tutto tace sotto il profilo dell'effettivo ricevimento.
ArchiFish :
Chiedo scusa, ho trovato le risposte che cercavo . Per meglio dire ho riscontrato, dai commenti sulla pagina Facebook di Inarcassa, che migliaia di altri utenti (disperati) sono in attesa di protocollo. Al momento (lo segnalo qualora dovesse tornare utile anche a voi) parrebbe che la conferma di avvenuto invio in home page, assieme all'impossibilità di inoltrare nuovamente la richiesta, siano i due fattori che fanno presupporre la procedura sia andata a buon fine.
gg :
l'avrete fatto senz'altro anche voi.
Ho segnalato a Inarcassa che, almeno fino a stamattina, il modulo di caricamento dei documenti non funzionava con Mac, mentre con Windows nessun problema.
Si spera che risolvano presto.
Io ho risolto usando parallels.
Red :
Ancora niente nella mia inarbox, credo ci voglia un po' di tempo...
ca-architetto :
pare abbiano risolto il problema...
marS :
Io ho inoltrato la domanda ieri, intorno alle 13.00, e stamattina ho ricevuto la conferma in Inarbox..
desnip :
Anch'io non ho ancora ricevuto conferma in Inarbox, ma pensandoci anche per altre situazioni il protocollo tarda un po'.
ArchiFish :
Vi aggiorno. Dopo oltre un giorno e mezzo ho ricevuto la conferma di protocollo della richiesta, per cui, pazientate, prima di allarmarvi eccessivamente.
A documento PDF ricevuto in Inarbox, cambia anche lo stato della richiesta in home page di IoL e risulta "Protocollato", giusto per avere un'ulteriore conferma del fatto che la procedura è andata a buon fine.
sclerata :
Grazie! io ho controllato stamattina e ancora niente protocollo..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.