Cominciamo...dalla strada + Against the Edge

progetto pilota

Roma, 15 giugno - 15 luglio 2010

La Galleria di Architettura "come se" presenta nell'ambito della Festa dell'Architettura di Roma il progetto pilota di via dei Bruzi Cominciamo...dalla strada ed il progetto di arredo-design urbano dell'architetto Diana Balmori, The Urban Living Room.

Il giorno successivo all'inaugurazione della mostra Diana Balmori terrà una lecture dal titolo Against the Edge, che tratterà la presentazione di un nuovo paesaggio: la città.

Cominciamo...dalla strada + The Urban Living Room
inaugurazione martedì 15 giugno alle ore 19.00

Cominciamo...dalla strada è un progetto sperimentale che riguarda la riqualificazione della strada di via dei Bruzi a San Lorenzo, con il coinvolgimento e la collaborazione di vari partner: il III Municipio, Architetti, Aziende come Italcementi e Martini Light ed il Progetto CivicoZero di Save the Children Italia.

Il sistema di arredo urbano è realizzato con materiale riciclato, autocostruito e riconfigurabile, ed è stato progettato dall'arch. Diana Balmori. Sarà realizzato materialmente dai ragazzi del Progetto CivicoZero dell'organizzazione Save the Children Italia.

Diana Balmori | architetto e paesaggista, ha uno studio a New York ed opera soprattutto negli spazi pubblici e nei waterfront; ha realizzato diversi progetti di riqualificazione dell'area intorno al museo Guggenheim di Bilbao, è docente all'Università di Yale ed urbanista della Casa Bianca.  

Appuntamento: Galleria d'architettura come se, via dei Bruzi 4/6, Roma
Inaugurazione della mostra | martedì 15 giugno 2010, ore 19.00;
Durata della mostra |;15 giugno - 15 luglio 2010 | Orari: mar - giov 11:00 - 19:30; ven - sab 15.00 - 23.00;
Lecture di Diana Balmori | mercoledì 16 giugno 2010, ore 20.00.

+ info www.comese.me.it

pubblicato il: