Gli Architetti hanno espresso tutta la loro preoccupazione per una decisione presa «in base a valutazioni assolutamente soggettive e discrezionali» e ora voglio sapere perché non sia stata indetta una nuova procedura concorsuale
Annunciata la competizione per la rigenerazione urbana delle aree dell'ex scalo merci FS dove dovranno essere insediate nuove funzioni pubblico-private. Prevista la nuova sede della Regione Campania, ricuciture urbane, connessioni ciclopedonali e azioni per il miglioramento della qualità ecologica e ambientale di un brano di città.
Il ministero delle Infrastrutture ha pubblicato una circolare per chiarire i contenuti dell'articolo 50 del nuovo Codice degli Appalti sugli affidamenti di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie.
Ripristinare la vecchia disposizione, contenuta nel Dlgs 50 del 2016, che includeva nel suo ambito di applicazione i lavori al di sopra del milione di euro effettuati da privati, ma finanziati prevalentemente con risorse pubbliche. È quanto l'Anac chiede a Governo e Parlamento con un atto di segnalazione.