Lifting al Teatro Studio di Scandicci

rassegna web

Il progetto di restyling, affidato al pool di giovani architetti A12, sta per diventare realtà. La giunta ha approvato la delibera per la progettazione definitiva del nuovo ingresso del teatro. fonte: la Nazione.it 28/01/2003

Teatro Studio.

Pronta la ristrutturazione per foyer e spazi di accesso. Alla fine della scorsa settimana, la giunta ha approvato la delibera per la progettazione definitiva del nuovo ingresso del teatro.

La somma da spendere è di quasi novantamila euro; il primo passo sarà il restyling del foyer che diventerà luogo di socializzazione e non solo di attesa. Il progetto è stato affidato al pool di giovani architetti 'A12'.

All'ingresso sarà costruita una pensilina, per aumentare gli spazi dove gli spettatori possono scambiare opinioni o incontrarsi in attesa e dopo gli spettacoli. Nel progetto di ristrutturazione degli spazi interni, gli architetti hanno previsto un rivestimento in legno 'povero', uguale a quello che viene usato nei cantieri edili. Il passo successivo dovrebbe essere la realizzazione di un impianto di climatizzazione. Completa il quadro anche l'obiettivo di dare una maggiore 'visibilità' alla struttura, magari con dei giochi di luce e una evidenza più strategica nella via Donizetti.

Il Teatro Studio rappresenta uno dei punti di eccellenza per il teatro d'avanguardia nell'area fiorentina. La ristrutturazione messa in ponte dall'amministrazione ha lo scopo di mantenere questa egemonia non solo nella qualità artistica ma anche a livello strutturale.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito