Celebrazione delle Città

Concorso Internazionale di idee

Consegna 26/01/2004

Il CNAPPC (Consiglio Nazionale Architteti P.P.C.) e la Sezione italiana UIA (Union International des Architectes), facendo seguito all'iniziativa dell'UIA e del suo presidente Jaime Lerner, ha indetto il Concorso Internazionale di idee "Celebrazione delle Città" per il territorio italiano.

Il concorso è aperto a tutti gli Architetti e studenti delle Facoltà di Architettura e ha per tema la realizzazione di una proposta progettuale puntuale per la propria città.

Il tema è libero e gli elaborati richiesti sono limitati a due tavole formato A1 ed a una breve relazione.

L'intento dell'UIA è anche quello di coinvolgere gli enti locali, gli amministratori pubblici, sindaci, presidenti di provincia e di regione e le Facoltà di Architettura con l'obiettivo di individuare delle proposte progettuali che intervengano come "agopunture" nelle strutture urbane delle città.

Bando (formato PDF 64 kb)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: