Forme e tracce dell'abitare

mostra

Rilettura del Piano Decennale. Il contributo dell'edilizia residenziale pubblica nel recupero del tessuto urbano esistente e creazione dei quartieri periferici urbani.Bologna, fino al 21 dicembre 2003

L'esposizione presenta una rilettura dell'esperienza del Piano Decennale, ovvero lo strumento legislativo nazionale che ha finanziato per oltre vent'anni, a partire dal 1978, la realizzazione dell'edilizia residenziale a finanziamento pubblico contribuendo sia al recupero del tessuto urbano esistente sia alla creazione dei quartieri periferici urbani.  

La mostra, che scaturisce da una ricerca condotta da OIKOS per la Regione Emilia-Romagna, è stata realizzata selezionando oltre 60 realizzazioni ad ognuna delle quali sono attribuiti indicatori di qualità.

Ulteriori informazioni su Undo.net e INTERVISTA AUDIO con Luisella Gelsomino Presidente di Oikos: "C'è la necessita' di innescare dei processi che diano spazio ai giovani ingegneri e ai giovani progettisti per farli partecipare al miglioramento della qualità con nuove idee"

Sito web della OIKOS Centro Studi
www.oikoscentrostudi.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito