Verso un uso più razionale dell'energia negli edifici

convegno

Convegno internazionale organizzato dal Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova.Sarmeola di Rubano (Pd), 14 aprile 2005

Workshop internazionale organizzato dal Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova e dal Gruppo Termotecnico del Collegio degli Ingegneri di Padova, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Padova, che si svolgerà giovedì 14 aprile, dalle 9 alle 18, nella sede della Cassa di Risparmio di Sarmeola di Rubano (Padova).

Obiettivo del convegno internazionale è di sensibilizzare e incentivare gli operatori italiani del settore (progettisti, costruttori, utilizzatori) a nuove forme e processi di risparmio energetico in ambito edile.

Un tema che riveste particolare importanza in vista dell’ormai prossima applicazione delle norme attuative della Direttiva Europea 2002/91/EC sulla certificazione energetica degli edifici (EPBD).

Durante il workshop esperti nazionali ed internazionali illustreranno esperienze maturate in Italia ed all’estero (Germania, Giappone, Svezia, Svizzera e Cina).

La partecipazione al Convegno è gratuita.

È richiesta però l’iscrizione, da effettuare alla segreteria del Collegio degli Ingegneri di Padova, telefonando al n. 049-8756160 ( tel e fax ) o all’indirizzo e-mail: collegioingpd@tiscalinet.it

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito