Al.design

evento finale del concorso

Evento finale del concorso di design "Le forme dell'alluminio nell'abitare": premiazione, conferenza del designer Enzo Mari e inaugurazione della mostra.Ascoli Piceno, 14 luglio 2006, ore 16.30

 

Facoltà di Architettura | Colle dell'Annunziata – viale della Rimembranza Ascoli Piceno

Si concluderà, con uno straordinario evento finale, il concorso "Al.design. Le forme dell’alluminio nell’abitare contemporaneo", promosso e organizzato dal Dip. ProCAm dell'Università degli Studi di Camerino, dal Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, dal CUP-Consorzio Universitario Piceno e dal CSID-Consorzio per lo Sviluppo dell'Industrial Design, con il patrocinio della Provincia, del Comune, della C.C.I.A.A. e di Assindustria di Ascoli Piceno, di ADI-Associazione per il Disegno Industriale, di ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise e del CIAL–Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio.

La manifestazione di chiusura sarà articolata in tre momenti: la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori, con la partecipazione dei soggetti promotori (Università, CUP e CSID), dei membri del Comitato d’Onore, di rappresentanti della Giuria e di numerosi imprenditori; la conferenza di Enzo Mari, uno dei più grandi maestri del design italiano e presidente della Giuria del concorso; ed, infine, l’inaugurazione della mostra di tutti i progetti che hanno partecipato che rimarrà aperta fino al 31 luglio p.v.

Nell’occasione verrà consegnato ai partecipanti il catalogo "Al.design. Le forme dell’alluminio nell’abitare contemporaneo", edito da Librati e curato da Lucia Pietroni e Michela Cioverchia, che raccoglie ed illustra tutti i progetti del concorso, sia dei designer under 35 che degli studenti delle diverse scuole italiane di design, introdotti da alcuni scritti dei promotori del concorso.  


PROGETTI VINCITORI

Categoria "designer under 35" Il 1° premio non è stato assegnato. In questa categoria la Giuria ha deciso di assegnare il 2° premio a due progetti e il 3° premio a due progetti e di non dare menzioni.

Categoria "studenti"

PROGETTI MENZIONATI

Menzione Speciale CIAL – Premio "Ricicletta"

Progetto A0 IL GIUSTO SPAZIO PER LA CARTA di Gianni Bonaduce, Nicola Arletti, Francesco Santarelli, Roberto Seghetta, Stefano Iozzi

Categoria "studenti"

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito