500 scuse ed un sorriso

risultati concorso

il gadget ideato dallo studio Nonostante di Giancarlo Zucca e Marco Zummo si è messo in evidenza tra 5400 progetti presentati al concorso "500 wants you" organizzato da Designboom e Fiat Auto S.p.A.

500 SORRY  è il gadget ideato dallo studio Nonostante - Giancarlo Zucca + Marco Zummo in occasione del concorso on-line "500 wants you" organizzato da Designboom e Fiat Auto S.p.A. 

5.400 i progetti inviati alle tre le sezioni del concorso

500 SORRY si è classificato tra i primi 30 progetti nella sezione 500 LUOGHI everywhere



500 SORRY, alludendo agli avvisi che si appendono alle porte degli alberghi, non è altro che un supporto cartaceo al quale affidare dei messaggi, scrivendoli o affiggendoli al di sopra.

Realizzato con specifico cartoncino, 500 SORRY è dotato di due fessure (che seguono la sagoma anteriore della vettura), al cui interno riporre un appunto, il voucher del pagamento del parcheggio, ecc. Sul retro, inoltre, alcuni spazi dedicati consentono di scrivere, indicando un recapito e spiegando le ragioni dell’assenza dall’auto.

Appeso agli specchietti retrovisori, sia interni che esterni, ai tergicristalli o alle maniglie, 500 SORRY è anche un gadget da scambiarsi vicendevolmente. Un’idea di grafica-oggetto che testimonia tracce di rapporti e modalità d’interazione che restituiscono una particolare forma di abitare la città.

 


Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito