Il design sostenibile

presentazione

La biblioteca Design Library presenta un nuovo ciclo di incontri dedicato interamente al Design Sostenibile ed ai suoi progettisti.Milano, 12 giugno 2008, ore 21.00

La biblioteca Design Library presenta un nuovo ciclo di incontri - nel quadro dell'iniziativa I Giovedì del Design - dedicato interamente al Design Sostenibile ed ai suoi progettisti. I nuovi appuntamenti saranno presentati in anteprima il 12 giugno 2008.

 

"Al design sostenibile è stato riconosciuto un ruolo fondamentale nella transizione verso una società più sostenibile: ai designer, infatti, è affidato il compito di ricercare estetiche ecocompatibili, mettere in atto cambiamenti, adoperarsi con il proprio lavoro per dare una svolta concreta alla situazione".

 

L' appuntamento è rivolto a tutti: addetti ai lavori, appassionati o semplici curiosi.

Gli ospiti della serata saranno Gabriele Centazzo per Valcucine e Giuliana Zoppis e Clara Mantica per Best Up, che illustreranno programma e obiettivi del nuovo ciclo.

All'interno del ciclo Design Sostenibile, il tema sarà toccato da due prospettive diverse:

Appuntamento presentazione: il 12 giugno 2008, alle ore 21.00, presso Design Library, via Savona 11, Milano.

 

 

I Giovedì del Design. Sono una delle iniziative promosse da Design Library. Tutti i giovedì, da settembre fino alla fine di giugno, si alternano quattro tipologie di incontri:

 - Alla Castiglioni - i designer si raccontano attraverso gli oggetti
 - Pagine di Design - i protagonisti della cultura contemporanea presentano i libri di design,
 - La società degli oggetti - design e consumi tra visione progettuale e marketing
 - Il design sostenibile – presentato in anteprima in questa occasione

 

Design Library. La biblioteca di Milano è il primo spazio polifunzionale dedicato al design. Nato come centro di documentazione, oggi è un riferimento per la promozione della “cultura del progetto”. Recentemente Design Library si è ampliata con l’apertura di Design Library Cafè. 

Come partecipare. L'ingresso agli incontri è riservato agli associati. Il costo della tessera annuale è 20€ più 5€ di cauzione. Il programma potrà subire variazioni.

 

 

Per ulteriori informazioni:
 - www.designlibrary.it

 - Ufficio Stampa DesignPartners Sarah Pirruccio
   sarah.pirruccio@designpartners.it

   T. +39 02 45478285 | F. +39 02 58142539 | M. 340 0819868

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito