Riqualificazione urbana e ricomposizione dell'area scalo merci

concorso di idee

Il Comune di Rho bandisce un concorso di idee per il recupero dell'area scalo merci ferroviario ed identificazione del sistema di spazi pubblici. scadenza 22 settembre 2008

Il Comune di Rho bandisce un concorso di idee a livello Nazionale in forma anonima ad unica fase sul tema "Riqualificazione urbana e ricomposizione dell’area scalo merci ferroviario ed identificazione del sistema di spazi pubblici, in variante al P.R.G. vigente"

Obiettivi generali: riqualificazione urbana dell’area e ricomposizione architettonica della stessa; valorizzazione del ruolo strategico dell’area nel contesto urbano della città (valorizzazione della potenzialità di fruizione pubblica dell’area); identificazione di aree a spazi pubblici e di servizi pubblici; identificazione di aree a vocazione ricettiva - terziaria e relativi volumi.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti ed agli ingegneri, attualmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali dello Stato

L’Ente Banditore mette a disposizione un montepremi complessivo di € 15.000,00 comprensivo di ogni onere fiscale e/o ritenuta di legge, da assegnare alle prime tre proposte in graduatoria, come segue:

 

BANDO - www.comune.rho.mi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito