Conversa-azione americana

fotografie, video, testo e testimonianze

Discussione e "azione" per raccontare un'America diversa usando una molteplicità di voci, partendo da Arcosanti, la città progettata da Paolo Soleri nel deserto dell'Arizona.Bologna, 22 novembre ore 17.00

Quello che accadrà sabato 22 novembre 2008 alle ore 17.00 a neon>campobase di Bologna è una "conversa-azione", ossia l'unione di una conversazione con una azione con alcune persone, oggetti e situazioni fondamentali per l'architetto e fotografo Emanuele Piccardo nell'aver affrontato l'utopia realizzata da Paolo Soleri, architetto da trent'anni impegnato nella costruzione della città di Arcosanti nel deserto dell'Arizona e che basa la sua idea di città sull'unione tra architettura ed ecologia.

Arcosanti, la città per cinquemila abitanti, oggi archeologia di se stessa, raccontata da un abaco di elementi diversi: fotografie, video, testo e testimonianze.

Parteciperanno: 

All'interno di neon>campobase l'azione consisterà nel dialogare e nel comporre una parete-manifesto con una serie di materiali: fotografie, scritti, video, libri. Oggetti che sono stati importanti per raccontare un'America diversa fatta di opzioni radicali, dell'essere contro un sistema dominante, contro l'imperialismo usando una molteplicità di voci.

Realizzata in collaborazione con Archphoto|rivista digitale di architettura, arti visive e culture.

Appuntamento: 22 novembre 2008 ore 17.00                                                  NEON>CAMPOBASE via Zanardi 2/5 - Bologna

Maggiori informazioni:
Web: www.neoncampobase.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito