Progetti di luce 2008

Si conclude con la vittoria ex aequo dei progetti Skyline e Skipper il concorso rivolto ai giovani designer, professionisti e studenti, chiamati a progettare un corpo illuminante a basso consumo.

La rivista "FLARE Architectural Lighting Magazine" edita da Editrice Habitat, marchio editoriale del Gruppo Maggioli, annuncia i vincitori della nuova edizione 2008 del concorso Progetti di Luce, rivolto ai giovani designer, ai professionisti e agli studenti delle scuole di design, che sono stati chiamati a progettare un corpo illuminante a tipologia libera, che sviluppasse ed integrasse in un progetto compiuto i temi del basso consumo e della compatibilità ambientale.

Sono pervenute 220 proposte, di cui 215 in regola con le modalità di consegna previste dal bando di concorso. La Giuria ha esaminato con attenzione tutti i progetti e, dopo un'intensa discussione, ha ritenuto opportuno premiare due progetti, assegnando una vittoria ex aequo.

Il primo premio è andato a:

1. Zipper                                                           Skyline

Menzioni Speciali

Sono stati inoltre ritenuti meritevoli di una segnalazione particolare 14 elaborati che si sono distinti per aver risolto le esigenze progettuali con soluzioni originali e pertinenti.

Maggiori informazioni:
-
www.progettidiluce.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito