Parco pubblico attrezzato

concorso di idee

consegna entro 30 giugno 2009

La Pro Loco VALLE DEL DIAVOLO, con sede in Montecerboli, in accordo con altri soggetti pubblici e privati, indice un pubblico concorso di idee per la redazione di un progetto per la realizzazione di un parco pubblico attrezzato nella frazione di Montecerboli.

Oggetto del concorso è la elaborazione di una proposta progettuale finalizzata alla redazione di un progetto complessivo di riqualificazione urbana per la realizzazione di un parco pubblico attrezzato nella frazione di Montecerboli, nell'area denominata provvisoriamente "La Rotonda".

Si richiede di prospettare delle indicazioni su come l’area del parco pubblico una volta completata, viene ad inserirsi ed integrarsi in maniera organica con il tessuto urbano del paese, la vicina area sportiva di Larderello ed il nucleo storico di Montecerboli che gli sta di fronte; L’intervento sulla totalità delle aree interessate dal concorso di idee deve prevedere soluzioni architettoniche, urbanistiche e di arredo urbano che, pur nella loro specificità e originalità, facciano percepire ai cittadini e ai visitatori gli spazi interessati come omogenei e tra loro collegati; Si vuole offrire alla comunità un parco che rispetta una architettura dove vengono applicati i principi della bioarchitettura e del risparmio energetico, confort, illuminotecnica e risparmio idrico;

La partecipazione è aperta ad architetti iscritti al rispettivo albo professionale.

PREMI
- 1° premio: Euro 4.000,00
- 2° premio: Euro 2.000,00
- 3° premio: Euro 1.000,00

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: