Concorso Internazionale Sistema d'Autore METRA

premio di architettura

scadenza prorogata al 31 maggio 2010

4.12.2009 - Cambiano le date e le scadenze del Concorso Internazionale Sistema d'Autore METRA sin da questa XVIII edizione. La scadenza per la presentazione delle schede d'iscrizione al XVIII Concorso Internazionale Sistema d'Autore METRA è stata posticipata dal 31 ottobre 2009 al 31 maggio 2010, in seguito ad alcuni cambiamenti relativi all'organizzazione di MADE expo:

la partecipazione biennale dei costruttori di manufatti di alluminio per l'edilizia a partire dall'edizione 2011, che è stata programmata definitivamente da febbraio a ottobre.

METRA ha pertanto deciso di mantenere la scadenza annuale del "Concorso Internazionale Sistema d'Autore", ma di spostare al 31 maggio 2010 il termine di presentazione delle schede, scadenza che rimarrà valida per tutte le prossime edizioni del concorso così come il mese di programmazione della cerimonia di premiazione, prefissata ad ottobre.

Quindi per poter partecipare il materiale richiesto (fotografie, dati dei partecipanti, dati dell'edificio, descrizioni, ecc) dovrà essere inviato entro il 31 maggio 2010 tramite il sito web www.metra.it - Nella sezione "Concorsi METRAConcorso Internazionale Sistema d'Autore METRA" si trovano tutte le indicazioni per l'iscrizione.

Per maggiori informazioni è a disposizione il seguente indirizzo concorsometra@metra.it

Il Concorso Internazionale Sistema d'Autore METRA è strutturato in tre categorie:

Manutenzioni straordinarie, Restauri e Risanamenti conservativi, Ristrutturazioni, Ampliamenti;

Nuove costruzioni nel: residenziale, terziario, edifici pubblici;

Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative (fotovoltaico, bioclimatico, puntuali, domotica, ecc.).


17.04.2009 METRA bandisce la nuova Edizione del Concorso Internazionale riservato ai committenti, ai progettisti ed ai serramentisti che, per la realizzazione dell'edificio in Italia o all'estero, hanno utilizzato Sistemi METRA e/o profilati di alluminio personalizzati, estrusi da METRA.

Il concorso è finalizzato alla conoscenza ed alla divulgazione di opere edilizie, di particolare valenza estetica, eseguite utilizzando tecnologie tradizionali o tecnologie avanzate, che tengano conto delle nuove normative di riferimento relative al risparmio energetico, all'abbattimento acustico, al comfort abitativo, alla riciclabilità, ecc

Categorie di partecipazione

  • Manutenzioni straordinarie, Restauri e Risanamenti conservativi, Ristrutturazioni, Ampliamenti;
  • Nuove Costruzioni nel: residenziale - terziario - edifici pubblici;
  • Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative (fotovoltaico, bioclimatico, puntuali, domotica, ecc.)

La partecipazione è gratuita.

Per poter partecipare il materiale richiesto (fotografie, dati dei partecipanti, dati dell'edificio, descrizioni, ecc) dovrà essere inviato entro il 30 ottobre 2009 tramite il sito web www.metra.it nella sezione "Concorsi METRAConcorso Internazionale Sistema d'Autore METRA" si trovano tutte le indicazioni per l'iscrizione.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: