Roma in un'immagine

concorso di grafica | La lupa capitolina in un nuovo marchio

consegna entro il 6 ottobre 2009

Nuovo concorso nazionale promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma per la realizzazione di un marchio logotipo per la promozione culturale e turistica della città di Roma.

Il nuovo marchio dovrà evocare il fascino e il prestigio della città, puntando sulla sua unicità storica, culturale e territoriale.

La partecipazione è aperta:

1) a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;

2) a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata , sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni

3) a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: Design, Comunicazione Visiva, Pubblicità,Belle Arti, Beni Culturali;

4) a studenti di scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a :Design, Comunicazione Visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali che sono residenti o che hanno la sede nel territorio nazionale

BANDO

Materiale di approfondimento all'indirizzo internet www.comune.roma.it nella sezione "bandi e concorsi" o nelle pagine del Dipartimento XVII.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: