Concorso d'esordio Laure Larouze

premiazione progetti vincitori

Premiazione dei vincitori del concorso di progettazione per la realizzazione di una struttura a basso impatto, a servizio di un'aviosuperficie per il volo leggero nel Comune di Annone Brianza.Lecco, 15 luglio 2009, ore 17.30

Premiazione del VII Concorso d'Esordio (Laure Larouzè) un'importante iniziativa organizzata annualmente dal Politecnico di Milano - Polo Regionale di Lecco in collaborazione con Enti locali ed Associazioni.

Tale iniziativa vede gli studenti iscritti al primo anno, quindi "esordienti" nel campo della progettazione, misurarsi in forma concorsuale su temi caratterizzati da forte complessità progettuale e da grande attualità problematica, applicati nell'ambito territoriale lecchese.

Tema della VII edizione del concorso è stato la progettazione di una struttura a basso impatto, a servizio di un'aviosuperficie per il volo leggero nel Comune di Annone Brianza.

L'evento si svolge nell'ambito delle attività didattiche del corso di composizione architettonica dei proff. Massimo Tadi e Fabrizio Zanni e del laboratorio di composizione architettonica dei professori Marco Camplani, Frank Nolesini, Nadia Meroni e Massimo Boffino della Facoltà di Ingegneria Edile -Architettura.

Lo scopo del concorso didattico è quello di stimolare, ai fini della formazione progettuale, la partecipazione attiva e la capacità propositiva negli studenti, incrementando il livello di conoscenza e l'approfondimento integrato di tutte le componenti costituenti il progetto architettonico.

La sfida del tema selezionato per l'edizione 2009 è stata quella di giungere a una equilibrata sintesi delle relazioni e delle problematiche con un edificio capace di porsi come nuovo elemento designativo entro un contesto di grande valore ambientale.

Una giuria tecnica selezionerà 3 progetti vincitori e due menzioni speciali; al progetto ritenuto più meritevole e vincitore del Concorso verrà inoltre assegnato il Premio "Paul Harris", una borsa di studio offerta dal Rotary Lecco "Manzoni".

La Giuria

Cerimonia di premiazione: giovedì 15 luglio 2009, ore 17.30,
Aula C.2.2  - campus Polo regionale di Lecco, via Marco d'Oggiono, Lecco

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito