Le città visibili

rassegna di architettura

Rassegna a cura dell'arch. Alfredo Giacomini, che comprende un'esposizione, un ciclo di conferenze, musica, e proiezioni di film-documentari, per riflettere sulla città.Bomarzo (VT), 7 - 15 novembre 2009

Rassegna di Architettura dal titolo Le Città Visibili promossa dal Comune di Bomarzo e curata dall'architetto Alfredo Giacomini. L'iniziativa comprenderà una esposizione, un ciclo di conferenze ed uno spazio dedicato alla musica, alla danza e alla proiezioni di film-documentari.

Sarà un momento di riflessione sulla città con gli interventi di:

Si parlerà poco di edifici "belli" e di Archi-star, l'attenzione sarà rivolta all'urbanistica degli edifici, alle loro viscere (Zevi ha ripetuto sino alla fine che un edificio con un interno insignificante non sarà mai un'Architettura), allo spazio tra gli edifici, agli interstizi o meglio all'intera città.

Autori dei film-documentari che verranno proiettati sono Michelangelo Antonioni, Pier Paolo Pasolini e Marta Francocci.

Nel corso della Rassegna è inoltre prevista la musica con i concerti per pianoforte di Paola Perfetti  (musiche di Arnold Schoenberg, Leoš Janácek,  Alexander Scriabin ed  Anton von Webern), di Maria Cristina Paolucci (musiche di Sergej Sergeevic Prokof'ev, GyÖrgy Ligeti Sergej Rachmaninov), la danza di Rossana Damiani e l'installazione di Giacomo Albano.

Appuntamenti:
- Inaugurazione: 7 novembre 2009, ore 11.00
- Rassegna:
7 - 15 novembre 2009, Palazzo Orsini - Bomarzo (VT)

Ulteriori informazioni - Programma completo sul sito:
www.rassegnadiarchitettura.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito