Case ed edifici in legno - Costruire strutture a grande scala

convegno promo_legno

Convegno promo_legno sul tema delle grandi strutture in legno con la partecipazione dell'architetto berlinese Tom Kaden.Verona, 20 novembre 2009 ore 15.00

Si terrà venerdì 20 novembre 2009 a Verona il convegno promo_legno "Costruire strutture a grande scala". Il tema delle grandi strutture di legno acquista, in questo convegno, numerose sfaccettature: si parlerà di "grandi altezze" con gli edifici multipiano nel centro città, di "grandi strutture" industriali e per uffici e anche di "grandi edifici abitativi", con l'interessante esperienza della costruzione delle palazzine di 3 piani, completamente realizzate in legno nell'ambito del progetto C.A.S.E in Abruzzo.

Il programma prevede la partecipazione dell'architetto berlinese Tom Kaden (Kaden- Klingbeil Architekten), che illustrerà il progetto di un edificio di 7 piani a Berlino, del Dott. Renzo Savoia (Contec Ingegneria, VR) che racconterà l'esperienza dell'edificazione di un grande stabilimento industriale nei pressi di Verona, del dott. Erwin Mayr (Juwi Energie Rinnovabili) in veste di committente di un grande edificio per uffici che ospita più di 300 dipendenti e dell'Ing. Nicola Finato che porterà l'esperienza maturata da Sistem Costruzioni in Abruzzo. Il programma è introdotto da una relazione dell'Ing. Andrea Bernasconi sui prodotti per edilizia a base di legno più innovativi e adatti alle costruzioni a grande scala.

Il convegno, ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri, dell'Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri della provincia di Verona.

Appuntamento: venerdì 20 novembre 2009 dalle ore 15.00 alle ore 19.15
presso il Montresor Tower Hotel di Bussolengo - www.montresorhotels.com

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il sito www.promolegno.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito