Fotovoltaico, minieolico e conto energia

corso di formazione

Corso di formazione promosso dall'ANEA Agenzia Napoletana Energia e Ambiente per approfondire uno dei settori più dinamici nel panorama energeticoNapoli, 14 - 18 dicembre 2009

L'Agenzia Napoletana Energia Ambiente (ANEA) organizza a Napoli il nuovo corso di formazione per approfondire uno dei settori più dinamici nel panorama energetico. L'iniziativa si inserisce in un quadro ampio di interventi che l'ANEA sta realizzando per la diffusione dell'utilizzo delle risorse rinnovabili e dell'efficienza energetica.

L'obiettivo del corso, rivolto a tutti i tecnici e professionisti del settore, è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi, in materia di progettazione, installazione e finanziamento dei sistemi fotovoltaici e degli impianti minieolici.

Il corso della durata di 20 ore, si svolgerà a Napoli dal 14 al 18 dicembre 2009 (ore 14.30/18.30) e sarà tenuto da tecnici e professionisti del settore, docenti universitari e rappresentanti di importanti Aziende ed Enti locali che testimonieranno la loro esperienza pratica.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

CONTENUTI E DIDATTICA Il corso si articola nei seguenti moduli: • Principi di funzionamento tecnico degli impianti fotovoltaici e minieolici • Normativa e finanziamenti • Procedure per la progettazione L'attività didattica si suddivide in lezioni teoriche

LOCANDINA | PROGRAMMA

Per ulteriori informazioni: Segreteria Organizzativa ANEA
T. 081 419528 | F. 081 409957 | E. aneainfo@tin.it - W. www.anea.eu

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito