I luoghi dell'ospitalità

concorso di design

La Fondazione Aldo Morelato presenta la settima edizione del concorso di design per l'ideazione di nuovi oggetti d'arredo per la camera d'albergo.consegna entro 14 maggio 2010

Fondazione Aldo Morelato presenta il concorso Internazionale Il Mobile "Significante" edizione 2010 dal tema "I luoghi dell’ospitalità. Oggetti d’arredo per la camera d’albergo."

In una società dinamica come quella attuale, dove tutto scorre troppo velocemente e il concetto di mobilità è diventato una caratteristica rappresentativa della nostra quotidianità, i luoghi destinati all’accoglienza assumono un ruolo indispensabile. Così la camera d’albergo si trasforma in un guscio protettivo dove poter trovare “riparo” e sollievo dal mondo esterno. Le soluzioni d’arredo possibili sono molteplici soprattutto valutando le differenti tipologie di strutture destinate a questa analisi (B&B, Agriturismi, Hotel, Resort, etc…).

Tutti i progettisti italiani o stranieri che, per studio o per professione, sono impegnati nel design e nelle arti applicate, studenti e designer professionisti sono quindi chiamati a sviluppare un progetto di camera d’albergo e il relativo oggetto d’arredo.

Premi in palio da destinare ai migliori progetti:

1° Premio "Fondazione Aldo Morelato" di € 10.000 - Progetto OPERA
La Fondazione realizzerà, salvo difficoltà tecniche evidenti, il prototipo del progetto vincitore che entrerà a far parte della collezione permanente MAAM (Museo sull’Arte Applicata nel mobile contemporaneo).

Premio Studenti "Scuola Appio Spagnolo" di € 2.500
La Fondazione assegnerà questo premio al progetto che raggiungerà la migliore valutazione tra tutti i lavori dei candidati studenti.

BANDO

+ info:  www.fondazionealdomorelato.org

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito