Riqualificazione del Borgo Leopardi

concorso di idee

Il Comune di Offida (AP) indice un concorso di idee per la sistemazione viale IV Novembre, largo G. Leopardi, piazza B. Bernardo e zone pubbliche limitrofe.consegna entro 22 marzo 2010

Il Comune di Offida (AP) indice un concorso di idee per la sistemazione viale IV Novembre, largo G. Leopardi, piazza B. Bernardo e zone pubbliche limitrofe.

Le idee progettuali dovranno essere volte alla riqualificazione urbana e alla valorizzazione dell'area, attraverso la definizione dei percorsi carrabili, pedonali e ciclabili, la sistemazione del verde e dell'arredo urbano, il miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità degli spazi sia in riferimento alle attività turistiche che, più in generale, a quelle della vita cittadina.

Il progetto di sistemazione dovrà prevedere due rotatorie sulla viabilità all'incrocio di borgo Leopardi e davanti alla Piazza delle Merlettaie. Il progetto potrà prevedere proposte innovative di utilizzo di energie alternative e rinnovabili per la gestione degli impianti tecnologici pubblici e privati.

Premi.
All'idea giudicata vincitrice verrà attribuito il premio di € 4.000,00. La Commissione potrà inoltre riconoscere la segnalazione di progetti meritevoli di menzione, per un massimo di due, per i quali è previsto un premio di euro 500,00 ciascuno

BANDO

+ info e documentazione: www.comune.offida.ap.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito