Milano Ex Garage Traversi

mostra di architettura

All'Urban Center in mostra i progetti presentati al concorso internazionale di progettazione promosso da Aedes, ponendo l'attenzione all'interpretazione data dal vincitore Benedetta Tagliabue.Milano, 8 - 20 febbraio 2010

Il centro storico di Milano torna a pulsare nuovamente grazie al concorso internazionale di architettura, promosso da Aedes, per la riqualificazione dell'immobile ex Garage Traversi a Milano.

Architetti di fama internazionale nel panorama dell'architettura contemporanea (Tagliabue - studio EMBT MirallesTagliabue, Nouvel, Fisher, Bellini, Moss, D'Ascia e Peregalli) hanno espresso, secondo la loro creatività e sensibilità/ il loro punto di vista nella riqualificazione e valorizzazione di un immobile che vive nel centro storico della città, cercando una nuova unione tra conservazione e innovazione.

Il concorso di idee ha riaperto il dialogo tra le istituzioni, la proprietà ed il mondo accademico tracciando un orientamento più preciso circa la rinascita dell'ex Garage Traversi.

La mostra illustra i progetti in gara, ponendo l'attenzione all'interpretazione data dal vincitore arch. Benedetta Tagliabue.

Appuntamento: inaugurazione  lunedì 8 febbraio 2010 alle ore 18
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II

Saranno presenti: Carlo Masseroli, Francesco Montescani, Benedetta Tagliabue

L'esposizione rimarrà aperta dal 9 al 20 febbraio 2010
dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18 ingresso libero

INVITO

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito