Living I.bubble

mostra di architettura

Installazione degli arch. Verlato e Zordan, in collaborazione con l'arch. Rizzo nel padiglione B di Spaziocasa edizione 2010.Fiera di Vicenza, 11 febbraio 2010 ore 19.00

Nell'ambito di Spaziocasa 2010, Fiera di Vicenza, lo studio Verlato + Zordan Associati organizza l'evento "Living I.bubble", un'occasione per discutere sui linguaggi architettonici, stili di vita e consuetudini umane.

L'installazione degli arch. Verlato e Zordan, in collaborazione con l'arch. Rizzo nel padiglione B di SPAZIOCASA edizione 2010, è concepita come uno strumento di riflessione teorica del concetto di spazio domestico, attraverso l'aggregazione di immagini, materiali e funzioni dove il visitatore diventa attore dell'esposizione stessa. L'allestimento raccoglie ed esprime le riflessioni degli ultimi 40 anni di ricerca sui nuovi linguaggi architettonici e diviene occasione per dibattere sul concetto e sulle caratteristiche anche formali, di uno spazio domestico.

Il visitatore sarà colpito dalla membrana in tessuto, fluida, leggera, una forma che costringe a rallentare perchè diversa dalla quotidianità, con un volume non omologato e frutto di un'osmosi con l'arredo interno; infatti, una volta violato l'involucro esterno, oltre ad una nuova visione spaziale, sarà possile comprendere ulteriori dettagli funzionali dell'arredo inedito, esposto in anterpima per il pubblico di Spaziocasa.

Appuntamento: giovedì 11 febbraio 2010 ore 19.00
Pad. B SpazioCasa - Fiera di Vicenza

+ info: www.spaziocasafiera.it | www.verlatozordan.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito