Un sacrario per i caduti di tutte le guerre

concorso di idee

consegna entro 31 marzo 2010

Il Comune di Pietra dè Giorgi (PV) indice un concorso di idee per l'ideazione e la progettazione di un sacrario monumento da collocare nell’area adiacente al Cimitero comunale di Castagnara, in funzione di onore e ricordo delle vittime di tutte guerre e per raccogliere in unico luogo le spoglie mortali dei Concittadini Caduti.

La scelta dei materiali per la realizzazione del sacrario e le dimensioni sono lasciati alla libera scelta del concorrente, non ponendo l’amministrazione vincoli in tal senso.

I partecipanti al concorso dovranno presentare un progetto preliminare e un modello in scala. Al progetto e al modello dovrà essere allegata una relazione tecnica dettagliata nella quale siano riportati ed esplicitati in dettaglio i materiali da usare, le dimensioni dell’opera finita, la simulazione fotografica dell’inserimento dell’opera nello spazio destinato alla stessa.

Al concorso possono partecipare cittadini italiani e stranieri singoli o riuniti che non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all’art. 38 del Decreto Lgs. 12 aprile 2006 , n° 163.

BANDO
- www.comune.pietradegiorgi.pv.it/documenti_amministrativi/gare/concorsi.pdf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: