Nuove scene di strada

La galleria di Architettura "come se" presenta "Cominciamo...dalla strada" progetto pilota a cura degli architetti Rosetta Angelini, Antonino Di Raimo, Antonino Saggio.Roma, 5 marzo 2010 ore 18.30

La galleria di Architettura "come se" presenta "Cominciamo...dalla strada" progetto pilota a cura degli architetti Rosetta Angelini, Antonino Di Raimo, Antonino Saggio.

"Nuove scene di strada" è un progetto pilota, che sarà realizzato a San Lorenzo, su Via dei Bruzi, la strada antistante la Galleria. Il progetto è sperimentale perchè saranno utilizzati materiali innovativi sostenibili come gli asfalti antismog e le resine colorate ecologiche. In questo primo incontro, sarà presentato il progetto e l’azienda Iterchimica, specializzata in asfalti e resine ecologici che ci illustrerà la loro ricerca, le numerose applicazioni e, soprattutto, sarà un momento importante per capire, come sviluppare insieme il progetto.

L’idea, nasce dallo spirito di collaborazione che si è creato tra il III Municipio, le attività e le associazioni presenti sulla strada, i residenti ed alcune aziende dei vari settori dell’edilizia.

La serata proseguirà con una sfilata di moda, dove saranno presentati gli accessori, i gioielli e gli elementi di design realizzati da Sevla Sejdic interamente realizzati con camera d’aria copertoni, cerchioni di automobili e cinture di sicurezza riciclati. Insomma, per un giorno e non solo, la strada torna a diventare protagonista della nostra scena urbana.
arch. Rosetta Angelini

Appuntamento: venerdì 5 marzo 2010 ore 18.30
Galleria di Architettura "come se" via dei Bruzi 4-6 Roma, Italy www.comese.me.it

Presentazione asfalti ecologici a cura di:
Azienda Iterchimica www.iterchimica.it info@iterchimica.it

Sfilata di moda accessori design a cura di: Sevla Sejdic

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito