L.E.D. Light Exhibition Design

concorso di idee

Il Comune di Milano bandisce la seconda edizione del concorso di idee per la selezione di progetti di illuminazione decorativa e scenografica della città.consegna entro il 31 maggio 2010

Il Comune di Milano, con il patrocinio di AIDI, ASSIL e ADI, bandisce la seconda edizione del concorso di idee "L.E.D. Light Exhibition Design" per la selezione di progetti di illuminazione decorativa e scenografica della città, che si integrino o sostituiscano la tradizionale illuminazione delle vie commerciali del periodo natalizio, anche per la promozione di ulteriori futuri eventi legati alla luce, al design ed all'arte contemporanea.

I progetti a concorso dovranno essere sviluppati, a scelta dei partecipanti, all'interno delle seguenti cinque sezioni:

1. SON ET LUMIERES- Installazioni o spettacoli di luce che prevedano l'utilizzo di elementi luminosi e musicali per effetti decorativi d'esterni (Piazze e Monumenti).

2. STREET LIGHTS- Installazioni di oggetti luminosi sospesi sulle strade commerciali come le tradizionali luminarie, ma caratterizzate da un forte spirito innovativo, artistico e di design.

3. ART & FASHION - Installazioni di luce firmate da artisti o fashion designer.

4. NATURE - Progetti di luce ideati per Parchi pubblici, viali alberati, fontane e corsi d'acqua (Navigli).

5. ARCHITECTURAL - progetti d'illuminazione speciale per palazzi (storici o moderni), monumenti e chiese.

La partecipazione è aperta a:

a) Categoria Professionisti Designer, Architetti, Artisti e Scenografi professionisti, cittadini italiani o di un altro Paese dell'Unione Europea, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali, o comunque in esercizio dell'attività (dietro presentazione di adeguata documentazione/autocertificazione attestante l'attività svolta e il titolo di studio conseguito), indipendenti o interni ad aziende, se autorizzati da quest'ultime, ai quali non sia inibito l'esercizio della libera professione al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sia per legge, sia per contratto, sia per provvedimento professionale.

b) Categoria Studenti Studenti che, alla scadenza del bando, risultino iscritti ad un corso di Design o di Architettura o di Scenografia, di livello universitario o ad un master post-universitario.

Il concorso si concluderà con l'individuazione delle 30 migliori idee presentate, a ciascuna delle quali verrà riconosciuto un premio pari a Euro 1.000,00

BANDO

info e chiarimenti sul sito del Comune di Milano:
- www.comune.milano.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito