La funzione sociale e culturale della torre dell'acqua

concorso di idee

Concorso di idee finalizzato alla riqualificazione di un'area del Comune di Montebuono, in provincia di Rieti, tramite il riutilizzo della torre dell'acqua e del lavatoio da ricollegare al polo culturale esistente.consegna entro il 31 luglio 2010

L'Associazione Arte Multi Visione - 20eventi, il Comune di Montebuono, la Provincia di Rieti e la Regione Lazio bandiscono un concorso di idee finalizzato alla riqualificazione di un'area del Comune di Montebuono, in provincia di Rieti, tramite il riutilizzo della torre dell'acqua e del lavatoio da ricollegare al polo culturale esistente.

Sarà possibile anche la riqualificazione generale dell'area immediatamente circostante, da considerarsi facoltativa e a completamento dell'intervento, tramite rifacimento della pavimentazione e riqualificazione del verde presente. La riqualificazione dell'area dovrà necessariamente riflettere sui temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica proponendo anche una eventuale funzione sociale e culturale da inserire all'interno della torre dell'acqua.

Le idee devono essere sviluppate da giovani menti creative che si impegnino sul tema, complesso, comprendente il rapporto tra arte, partecipazione sociale e scenografie urbane.

Sono ammessi a partecipare al concorso di idee:

Premi

Il primo classificato vedrà il proprio progetto pubblicato sulla rivista "Paysage" insieme alla propria biografia.

I primi 3 classificati vinceranno la partecipazione gratuita al workshop di 20eventi che si terrà a Montebuono nella prima decade di settembre (per informazioni: www.20eventi.eu) comprensivo di vitto e alloggio pagato, con relativo attestato di partecipazione al seminario valido a tutti gli effetti.

Il 4° e il 5° classificato vinceranno la partecipazione gratuita allo stesso workshop, ad esclusione della quota di vitto e alloggio.

BANDO

Associazione Arte Multi Visione - 20eventi
- www.20eventi.eu

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito