Message is the bottle

concorso di design

Publiacqua in collaborazione con Controradio, IED e Legambiente Toscana lancia un concorso creativo per la realizzazione del design di una bottiglia di vetro riciclato.scadenza 24 settembre 2010

Publiacqua in collaborazione con Controradio, Legambiente Toscana e IED (Istituto Europeo di Design- Firenze) con il supporto di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi e Assovetro, indice il concorso creativo MESSAGE is THE BOTTLE per la realizzazione del design di una bottiglia di vetro riciclato che verrà prodotta e distribuita da Publiacqua.

Lo scopo è quello d'incentivare, attraverso un contenitore di alta qualità funzionale ed estetica, l'uso quotidiano dell'acqua di rubinetto in alternativa a quella in bottiglia.

Per Publiacqua e Legambiente la campagna sulla qualità dell'acqua, punta a far emergere ancora con più forza la questione sul rispetto ambientale. Evitare il trasporto di acqua su strada e le inevitabili conseguenze a livello d'inquinamento che ne derivano, fanno parte della logica "Km Zero", che da qualche tempo sta entrando nelle nostre abitudini quotidiane.

La partecipazione al bando è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri.

Il concorso prevede il seguente monte premi:

a) Primo Premio: Computer IPad, il nuovo e rivoluzionario dispositivo touch screen della Apple.

b) Premio IED: al miglior progetto grafico sarà offerta un'iscrizione al corso serale in Arredamento Creativo in partenza a gennaio 2011 presso lo IED di Firenze

BANDO

+ info: www.acquadelrubinetto.it/concorso/

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito