DeiSign 2010, i primi verdetti

Prosegue il cammino del Concorso Internazionale di Arte Sacra Deisign 2010 - Alzerò il calice della salvezza, ideato dalla Fondazione San Michele Onlus di Cuneo. Ben 211 i gruppi partecipanti.

Prosegue il cammino del Concorso Internazionale di Arte Sacra DeiSign
2010 - Alzerò il calice della salvezza
, ideato dalla Fondazione San Michele Onlus di Cuneo. La Giuria del concorso , riunitasi nei giorni 10 e 11 giugno 2010 presso i locali del seminario vescovile della Diocesi di Cuneo, ha valutato le proposte dei 211 gruppi partecipanti pervenute in forma anonima esprimendo i primi verdetti.


La giuria al lavoro.

Nella categoria professionisti i gruppi ammessi alla seconda fase del concorso, che prevede il progetto esecutivo dell'oggetto, sono due:

La giuria  ha deciso di proporre due menzioni speciali:

Per la categoria scuole la giuria ha ritenuto di segnalare tre gruppi ammessi alla seconda fase del concorso previa giornata di approfondimento sul rapporto tra liturgia e design riferito ai vasi sacri, da effettuarsi a Cuneo nel mese di luglio in data da concordare tra le parti:

I prossimi appuntamenti

18 settembre 2010 | consegna degli elaborati della seconda fase del concorso, , dopodichè la giuria si  riunirà nuovamente per definire i vincitori.

4 e 5 novembre 2010 | Si terrà a Cuneo il Convegno Design10 Il Sacro e l'Arte oggi, in cui si discuterà dei temi trattati nel concorso e si terranno le premiazioni ufficiali.

+ info: www.deisign.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito