Pimp Your Cup 2010 - Caffè Kenon: i risultati

Sono state proclamate vincitrici della quarta edizione del concorso creativo nazionale Pimp Your Cup 2010, ideato e organizzato dall'agenzia di comunicazione Salemme & Partners e promosso da La Cafè Centro Brasil - Caffè Kenon, le napoletane Annamaria e Francesca Cerio

L'idea di fondo del progetto vincitore, scelto tra circa 300 progetti arrivati da tutt'Italia e dall'estero, è l'incontro tra Kenon, un'azienda moderna e allo stesso tempo tradizionale e rispettosa della natura, e la città di Napoli che, nonostante i problemi, conserva sempre la sua generosità. Dall'unione tra il caffè e la città nasce l'usanza del caffè sospeso: il napoletano, felice per un qualche motivo, paga il caffè anche al cliente successivo provando la sensazione di offrire un caffè al resto del mondo, per citare Luciano De Crescenzo.


Immagine del progetto vincitore, di Annamaria e Francesca Cerio.

L'idea viene resa graficamente dalle autrici del progetto vincitore attraverso dei temi ricorrenti: un'onda d'oro, sbuffi di vapore e chicchi di caffè che si tramutano in cuori conservando la spaccatura del chicco, restando così sospesi. Il tutto declinato nei colori istituzionali Kenon, rosso, nero e oro, e accompagnato da uno slogan: il progresso...ke non dimentica.

La premiazione è avvenuta il 5 luglio presso la sala del I piano del PAN - Palazzo delle Arti Napoli, con la partecipazione di Walter Wurzburger, dell'azienda Kenon, Carmine Caputo, presidente sezione Industria Alimentare Unione Industriali di Napoli e Nino Salemme, direttore generale dell'agenzia Salemme & Partners.

Sito web: www.kenon.it | www.salemmeepartners.it

pubblicato il: