Progettare l'ospitalità

Concorso internazionale lanciato da NABA: in palio 8 borse di studio a totale copertura della retta per la partecipazione ai Master e Bienni specialistici in partenza a gennaio 2011.scadenza 30 settembre 2010

NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) lancia Progettare l'ospitalitàun concorso internazionale che ha lo scopo di raccogliere le idee migliori sul tema dell'ospitalità.

In palio ci sono 8 borse di studio a totale copertura della retta per la partecipazione ai Master accademici e Bienni specialistici in partenza a gennaio 2011:

Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione ed inviarla insieme ai progetti entro il 30 settembre 2010.

In particolare vengono segnalati i bandi di concorso per accedere al Biennio specialistico in Product Design, al Biennio specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali e al Master accademico di primo livello in Interior Design.

Welcome - Physical Design Codes

Premio | Una borsa di studio a copertura totale della retta accademica per la partecipazione al primo anno del Biennio pecialistico in Product Design in partenza a gennaio 2011.

Ai candidati viene richiesto di pensare ad un sistema integrato per quanto riguarda gli sportelli riservati al servizio pubblico, progettando un ambiente che sappia interpretare al meglio le necessità del cliente raccontando in modo chiaro i servizi / prodotti e mettendo le persone a loro agio. L'ospitalità diventa una priorità: come e dove accogliere, attraverso cosa, come porsi, come ascoltare, come creare i presupposti per una relazione duratura con i propri clienti.

Giuria | Luca Buttafava, architetto e Direttore del Biennio specialistico in Product Design, Aldo Cibic, architetto e designer, Alessandro Confalonieri, designer e co-direttore del Biennio pecialistico in Product Design e dai designer Francisco Gomez Pazd e Matteo Ragni

Eden Project - Temporary Hospitality Structures

Premio | Una borsa di studio a copertura totale della retta accademica per la partecipazione al primo anno del Biennio specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali in partenza a gennaio 2011.

Gli studenti sono invitati a proporre attraverso un testo o un progetto grafico il concetto spaziale e funzionale di una struttura di ospitalità temporanea. La struttura dovrà essere temporanea, flessibile e fruibile collettivamente, e costituire un ambiente che, inserito nel contesto urbano, possa diventare catalizzatore di relazioni sociali.

Giuria | Luca Cerizza, curatore, Viktor Misiano, curatore, Andrea Sala, artista, Marco Scotini, curatore e direttore del Dipartimento di Arti Visive NABA, Bert Theis, artista e fondatore dell'Isola Art Center e Nomeda e Gediminas Urbonas, artisti e docenti presso il Massachussets Institute of Technology

In/Out | Open/Close

Premio | Una borsa di studio a copertura totale della retta accademica per la partecipazione al Master in Interior Design New Domestic Landscape, in partenza a gennaio 2011.

Ai partecipanti è richiesto di declinare il concetto di soglia, intesa non solo come semplice perimetro o limite di uno spazio domestico, ma come meccanismo di scambio che mette in relazione l'interno e l'esterno.

Giuria | Francesca Benedetto e Donsub Bertin (Yellow Office), architetti e landscape designer, Michele Calzavara, architetto e giornalista freelance per Domus e La Repubblica, Luca Molinari, Direttore del Master in Interior Design e Attilio Stocchi, architetto.

About NABA | NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, creata nel 1980 e legalmente riconosciuta dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive e della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nel dicembre 2009 è entrata a far parte del gruppo Laureate International Universities (www.laureate.net), il network internazionale di università accreditate in oltre 100 campus in Nord America, Sud America, Europa e Asia. 'Accademia accoglie ogni anno più di 200 studenti provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. 

Per info e domanda di partcipazione:
Einfomaster@naba.it | Wwww.master-naba.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito